Mensa Day Ardsu: aspettando la Festa della Bruna

Ardsu Basilicata dedica il prossimo Mensa Day a una delle feste patronali più antiche e sentite. Lunedì 29 giugno, alle ore 13, presso la Mensa dell’azienda dell’Istituto Sant’Anna di Matera, si terrà “Aspettando la Bruna – Racconto di 600 anni di storia”, un’iniziativa pensata per avvicinare la comunità universitaria ai simboli e ai valori di una celebrazione che da oltre sei secoli rappresenta un elemento identitario della città dei Sassi. L’appuntamento prevede un momento di approfondimento dedicato alle origini e all’evoluzione della Festa della Bruna, seguito da una visita immersiva al Carro Trionfale, straordinaria espressione di arte, fede e tradizione popolare.

Con questa iniziativa Ardsu Basilicata conferma il proprio impegno nel promuovere non soltanto servizi per il diritto allo studio, ma anche occasioni di crescita culturale e di conoscenza del territorio, favorendo il legame tra gli studenti universitari e il patrimonio immateriale della regione.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Santissima Maria della Bruna, la Regione Basilicata e il Comune di Matera e in sinergia con il Giovedì Universitario.

L’iniziativa è aperta agli studenti e agli utenti della mensa universitaria, che avranno l’opportunità esclusiva di vivere un’esperienza di scoperta e condivisione nel segno della cultura e delle tradizioni lucane.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.