Molte le adesioni al Servizio orientamento di Ageforma

Sono state numerose le adesioni registrate da parte dei Comuni al progetto “Servizio Integrato di orientamento. Politiche attive del lavoro, sistema territoriale di Informazione e Orientamento”, attivato dall’Ageforma, l'Azienda Speciale della Provincia di Matera per l’Istruzione e la Formazione Professionale, l’Orientamento e l’Impiego. Con il coinvolgimento di ben 1500 utenti, il progetto prefigura un modello di organizzazione e sviluppo di un insieme di attività, svolte da un soggetto pubblico verso un determinato target d’utenza finale.
“L’obiettivo– ha dichiarato dal Presidente Ageforma Nicola Trombetta – resta quello di affrontare ed erogare, interrelandole, le materie di competenza dei Centri per l’Impiego e delle Agenzie formative, fornendo un servizio a tutto il territorio provinciale. L’attribuzione ai Servizi per l’Impiego di competenze in materia di informazione, orientamento, tutorato – continua Trombetta – s’inquadra in un nuovo scenario istituzionale che vede attribuire alle Regioni e agli Enti Locali nuove funzioni e nuovi compiti anche in materia di governo del mercato del lavoro: un nuovo ruolo proiettato verso l’integrazione fra i diversi tipi di servizi, che vanno dalla formazione, orientamento, formazione, incontro domanda-offerta e tra i diversi tipi di soggetti istituzionali cui ne compete l’erogazione”.
Bas 03

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.