Nomina Osanna, Castelgrande: giusta attestazione per lucani

Per il consigliere del Pd la nomina deve essere vissuta anche come un’occasione di crescita per la Basilicata

&quot;La nomina di Massimo Osanna a Sovrintendente di Pompei rappresenta una giusta attestazione alla qualit&agrave; della persona ma anche un&#39;occasione per la Basilicata tutta&quot;. Lo afferma il consigliere regionale del Pd Carmine Miranda Castelgrande, secondo il quale &ldquo;Osanna &egrave; la persona giusta per porre rimedio alle troppe distrazioni che hanno caratterizzato la gestione del sito archeologico italiano pi&ugrave; noto nel mondo&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Quanto a noi lucani &ndash; sottolinea il consigliere – dobbiamo saper cogliere l&#39;occasione per far rete e valorizzare le nostre realt&agrave; archeologiche e culturali, sicuramente meno note, ma di un pregio spesso paragonabile a quello di Pompei, quali le Tavole Palatine, la citt&agrave; di Grumentum, l&#39;Incompiuta, gli scavi romani e le catacombe ebraiche di Venosa. Sono anzi certo che proprio questo enorme patrimonio lucano, a partire da quello di Venosa, citt&agrave; natale di Osanna, sia stato determinante per sviluppare passione e competenza in questo ambito a livello nazionale e internazionale&quot;.<br /><br />&quot;Con Osanna – conclude Castelgrande – la Basilicata si conferma terra fertile di cervelli. Una regione ricca di uomini capaci di esprimere dedizione e competenze ad alti livelli, un vero e proprio patrimonio che dobbiamo saper utilizzare anche per valorizzare la nostra realt&agrave; e costruire occasioni&quot;.<br /><br />&nbsp;

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.