Ola su permessi ricerca pozzi petroliferi a Marsicovetere

La Ola torna sulla questione  dei 2 i pozzi petroliferi  previsti nel comune di Marsicovetere chiedendo alla Regione di negarne l'autorizzazione non attraverso una delibera di Giunta bensì applicando la procedura efficace delle osservazioni negative alla Via.
Secondo l'Organizzazione lucana ambientalista, e NoScorie Trisaia, "la richiesta di perforazione per i due nuovi pozzi a Marsicovetere dopo il pozzo "urbano" Alli 2 a Villa d'Agri, con la realizzazione degli oleodotti di collegamento tra i nuovi pozzi ed il centro olio di Viggiano, sono attività petrolifere che ricadono nel bacino idrico dell'alta Val d'Agri (Marsico Nuovo e Marsicovetere) e che vengono pericolosamente fatte in altura".
Le organizzazioni ambientaliste chiedono altresì alla Regione di rinegoziare l'accordo con l'Eni del 1998.

BAS 05 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.