Petrolio: Belisario (Idv), vogliamo quel che ci spetta

"La montagna, come al solito, ha partorito il topolino". Lo afferma il capogruppo IdV al Senato Felice Belisario in merito allo sconto sulla benzina per i residenti in Basilicata. "Poche decine di euro ai patentati lucani è la riprova che il Governo se ne frega della Basilicata e pensa con una elemosina di risolvere i problemi di questa Regione. Ci vuol ben altro – prosegue il senatore dipietrista – per ricompensare i lucani di trivellazioni ed inquinamento causati dall’estrazione petrolifera. Innanzitutto l’aumento consistente delle royalties che devono rimanere tutte in Basilicata. Il federalismo è questo, i territori che aiutano lo Stato prendono le risorse, tutte.
Se anche i Parlamentari lucani del Popolo della Libertà vogliono continuare ad essere servi della Lega, lo dicano subito, chiaro e tondo, e si rassegnino ad essere per sempre marginali nelle istituzioni regionali".
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.