Protocollo crediti, Stella plaude alla Regione

“Grazie all’impegno dell’Ente regionale – ha sottolineato il presidente della Provincia di Matera – moltissime saranno le imprese che potranno trarre beneficio dall’accordo sottoscritto nella giornata di ieri. Un intervento capillare che il presidente De Filippo ha inteso promuovere nell’interesse di tutto il territorio e che sono certo maturerà nuove sottoscrizioni.”

“Gli investimenti pubblici devono proseguire, il territorio ha bisogno di risposte, e le imprese devono trovare ristoro, e non essere ulteriormente penalizzate, dall’azione amministrativa degli enti pubblici. Questi due obiettivi – ha sottolineato l’assessore al Bilancio, Domenico Smaldone – rivestono una importanza vitale per il presente delle nostre comunità. In questa direzione di rilancio e di fiducia si inserisce l’intesa siglata ieri e a cui auspico possano aggiungersi, molto presto, quelle di altri istituti di credito.”

“Ai primi di giugno in Provincia – ha proseguito Stella – abbiamo promosso un incontro con le banche per illustrare lo schema di convenzione in grado di dare concreta applicazione al Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardante la certificazione dei crediti relativi a somministrazioni, forniture e appalti (art. 9, comma 3-bis del Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 e successive modifiche). Diverse trattative sono già in corso e a breve potremo siglare accordi diretti con diversi istituti nel rispetto dei diritti dei creditori e del rilancio di una economia che deve ripartire.”

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.