Prov.Pz: Lacorazza su commessa Ansaldo per metropolitana Riyadh

“La crisi e la difficile tenuta del tessuto industriale italiano e lucano, con le gravi ed evidenti ripercussioni sul mondo del lavoro, rende ancora più importante la notizia della maxi commessa vinta da Ansaldo Sts (Finmeccanica) in cordata con Salini-Impregilo per la nuova metropolitana di Riyadh, la capitale araba. L'interesse per questa notizia ovviamente e' legato anche, se non soprattutto per il nostro territorio, al futuro dello stabilimento Ansaldo di Tito, oltre che di tutti i dipendenti dell’azienda”.
Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, commentando l’importante contratto sottoscritto da Ansaldo Sts, che si occuperà della parte tecnologica dell’intero progetto.
“Due – ha continuato Lacorazza – i messaggi che l’importante contratto aggiudicatosi da Ansaldo Sts in Medio Oriente porta con sé: il primo è che possiamo farcela; il secondo è un messaggio di incoraggiamento, che ci aiuta a non sentirci marginali rispetto al Paese. Nonostante le grandi difficoltà incontrate dal sistema produttivo, imprese e lavoratori, coniugando esperienza, professionalità ed innovazione, ce la stanno mettendo tutta per resistere ed uscire dalla crisi”. (r.s.)

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.