Tavolo in Regione con una delegazione di Senise

Il Capo di Gabinetto, Gianpiero Perri, su mandato del Presidente Bardi, ha incontrato questa mattina una delegazione di cittadini di Senise guidata dal sindaco del comune lucano, Eleonora Castronuovo. Al tavolo hanno preso parte anche i consiglieri regionali Angelo Chiorazzo, Piero Marrese e Giovanni Vizziello. L’appuntamento segue il confronto avvenuto nella giornata di ieri tra il primo cittadino e l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico.
L’incontro odierno è stato voluto dal Presidente della Regione, Vito Bardi – impegnato a Roma per motivi istituzionali – che ha incaricato il Capo di Gabinetto di ascoltare e raccogliere direttamente le istanze, le criticità segnalate e le proposte della comunità locale sul tema della riorganizzazione della medicina del territorio. Nel corso del colloquio Perri ha ribadito che la Regione si sta muovendo all’interno di precisi obblighi di legge nazionali, seguendo un cronoprogramma stabilito per il nuovo modello della sanità territoriale lucana. Si tratta di un piano strutturato in piena conformità con le direttive del Decreto Ministeriale numero 77 del 2022 e supportato da specifici provvedimenti normativi regionali, approvati all’unanimità dal Consiglio regionale (la Delibera di Giunta regionale numero 948 del 2022 e la successiva Delibera del Consiglio numero 506 del 2023). Il Capo di Gabinetto ha confermato la totale disponibilità al dialogo e all’ascolto dei territori da parte del Presidente Bardi. Tutte le segnalazioni e le proposte emerse durante la riunione di questa mattina sono state registrate e saranno trasferite al governatore, il quale le valuterà attentamente insieme all’assessore Latronico e a tutti i componenti della Giunta regionale.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.