Viabilità secondaria basso Lagonegrese, alternativa a nuova A3

“La viabilità secondaria limitrofa alla costruenda nuova A3 SA-RC si trova, ormai da tempo, in una situazione particolarmente svantaggiosa in quanto, a seguito della chiusura di un tratto della stessa A3, il traffico viene deviato lungo la medesima viabilità che, quindi, deve sopportare un volume di traffico molto superiore alle normali previsioni di progetto, assolvendo alla funzione di percorso alternativo.
Siamo consapevoli delle difficoltà che i comuni del basso lagonegrese stanno affrontando in relazione al traffico pesante che, per varie ragioni, si è riversato sulle arterie comunali e provinciali. Occorre, però, definire proposte progettuali sulla messa in sicurezza ed ammodernamento della rete viaria, al fine di poter chiedere allo Stato di fare la sua parte.
Siamo, pertanto, vicini agli amministratori locali ma occorre progettualità e interventi concreti da finanziare.
Senza progetti, lo sappiamo, non si finanzia più nulla.
A tal fine, il Dipartimento Ambiente, Territorio, Infrastrutture, OO.PP. e Trasporti della Regione ha invitato gli enti interessati (provincia e comuni dell’area) a trasmettere, con urgenza, le proposte progettuali per gli interventi anzidetti, fornendo una stima aggiornata della spesa necessaria”.
Lo dichiara l’assessore Aldo Berlinguer.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.