Fierro (L@b) su analisi presidente Unioncamere Basilicata

L’Ufficio stampa dell’associazione l@b (laboratorio politico dei cattolici, liberali e meridionalisti), rende noto l'intervento del suo coofondatore, prof. Gaetano Fierro, sull’analisi socio economica del presidente di Unioncamere Basilicata on Pasquale Lamorte.
Non merita di cadere nel vuoto – si legge  – perché rappresenta un forte monito, ricca di spunti e dati, rispetto alla profonda crisi che stiamo attraversando. Lamorte è stato ed è un protagonista della vita politica ed economica della nostra regione.
In questo contesto ci piace condividere il giudizio che egli esprime sul modo di concepire la vita pubblica e sugli animatori della politica regionale. Il degrado morale è figlio di una concezione corta ed egoistica della politica. Noi crediamo in partiti e impegno personale, in contenitori che non si basino su carriere o peggio su un solo leader. La politica si pratica attraverso progetti e idee. Merita dibattito e partecipazione, ecco perché vogliamo scindere le questioni.
Le vicende giudiziarie riguardano singoli e non possono inquinare il quadro complessivo. Le nostre critiche si concentrano sugli errori programmatici, sull’assenza di regia politica, sulle scelte sbagliate.
Non esiste nuova e vecchia politica. Esiste, invece, buona e cattiva politica. E non parliamo a titolo personale.
Abbiamo, però, un nemico: il sistema di potere che ha governato, secondo i dati statistici del rapporto Censis 2012 e dell’Osservatorio Economico di Unioncamere Basilicata, in maniera negativa la Basilicata. La sfida dei prossimi mesi e dell’appuntamento elettorale di novembre, va affrontata con la presentazione di progetti ed azioni utili alla crescita ed al progresso delle popolazioni lucane.

Bas – 14

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.