Matera, omaggio al jazzista Miles Davis

Un omaggio a Miles Davis, nel ventennale della morte, e al repertorio d’Oltreceano con brani di jazz elettrico l’ultimo dei 10 concerti di “Piazza Risonante, Musica fuori Camera’’, il cartellone di Concerti promosso dalla Camera di Commercio di Matera in collaborazione con l’Associazione “Mi fa jazz’’, per favorire l’animazione del centro storico e sostenere l’offerta turistica.

L’appuntamento è per Domenica 1° luglio, alle 11.30, in via Annunziatella a ridosso del Ketty Caffè. Si esibirà la formazione del “Umberto Napolitano jazz trio’’, composta da Umberto Napolitano (organo hammond), Corrado Aloise (batteria) e da Dino Plasmati alla chitarra. Il cartellone di “Piazza Risonante, Musica fuori Camera’’ , che ha riscosso consensi tra cittadini e operatori , ha visto l’esibizione di vari gruppi da maggio a luglio, contrassegnati da un gradevole allestimento scenografico curato dall’Azienda speciale CESP. Si sono esibiti Salvatore Russo Duo, Viaggio nelle terre dei lucani quartet project, Nice jazz trio, Giuseppe Del Re Duo, Hot Jazz, Uhuru Wetu, The Organ Trio, Trumpet Convention e Claudio Chiarelli Quartet. Di mattina o in serata il repertorio proposto ha contribuito ad accrescere interesse su questa particolare formula di animazione urbana, che lega suoni e gusto di vivere la città a ritmi più lenti, a osservare meglio la vita della strada e ad apprezzare le offerte del sistema economico locale.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.